GRAZIE DI TUTTO, CAPITANO!
I Portuali salutano Yari Amico. Si chiude così un periodo di quattro anni splendidi, indimenticabili.
Era un giocatore già affermato, Yari Amico quando nel 2014 è arrivato a vestire la maglia dei Dockers.
Un ragazzo esperto come dicevamo, ma con ancora tanta voglia di vincere e raggiungere traguardi importanti, sul quale i Portuali avevano deciso di puntare per il loro futuro.
Proprio “Futuro” è stata la parola d’ordine che ha sempre legato i Dockers a Yari: uno sguardo fisso sui traguardi da raggiungere, la voglia di farlo insieme, e di vivere esperienze straordinarie. E così è stato: in poco tempo Amico è diventato un punto di riferimento ed elemento cardine di una difesa che, negli anni, si è tolta grosse soddisfazioni, così come tutta la squadra del resto.
E i Portuali, dopo appena un anno dal suo arrivo, hanno iniziato a vincere, per non smettere più: due promozioni, un play-off di Seconda categoria, un Titolo Provinciale, tutti traguardi raggiunti da Yari.
È sempre stato un punto di riferimento nei trionfi come nei momenti difficili, nelle fasi delicate come nelle grandi cavalcate. Yari ha gradualmente assunto anche il ruolo di guida, insieme agli altri giocatori più esperti della squadra, per i nuovi arrivati, per far capire loro cosa significasse avere il DNA Dockers. Un DNA che lui conosce molto, molto bene, forte delle sue 89 presenze, quasi tutte con la fascia di Capitano al braccio.
Ora ne indosserà probabilmente un’altra di maglia e nel salutarlo, non possiamo che fargli l’ “in bocca al lupo” per il suo futuro, ringraziandolo per i quattro, splendidi anni vissuti insieme.
Buena suerte, Capitano!