I DOCKERS NON MOLLANO, SUCCESSO IN EXTREMIS
Tabellino Portuali Calcio Dorica-Osimo Stazione 3-2 (1-1 pt)
PORTUALI DORICA: Agostinelli, Candolfi, Tonini, Rinaldi (25’ st Lazzarini), Savini, Severini, De Marco, Sassaroli (13’ st Santoni), Gioacchini (35’ st Cozzolino), Mascambruni, Marzioni (40’ st Giampaoletti). All. Ceccarelli
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Ippoliti, Pizzuto, Staffolani, Strologo (42’ st Gatto), Rinaldi, Masi (37’ st Karalliu), Gyabaa, Pesaresi, Gelli (24’ st Caruso), Polenta (29’ st Boccolini). All. Michettoni
Arbitro: Bardi di Macerata
Reti: 26’ Staffolani, 34’ Marzioni; 11’ st Pizzuto, 23’ st Mascambruni, 45’ st Savini
ANCONA – Un finale da favola e una festa doppia per mister Stefano Ceccarelli. Nel giorno delle 400 panchine da tecnico dei Portuali Calcio Dorica, i Dockers reagiscono alle due sberle dell’Osimo Stazione e fanno loro tre punti di inestimabile valore. Finisce 3-2, al Giuliani, dopo una partita di forti emozioni.
Sassaroli cerca subito di rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, che sorvola il montante, mentre Pesaresi impensierisce Agostinelli con una conclusione velenosa. Ci prova anche Gioacchini, ma Bottaluscio fa buona guardia. L’equilibrio si rompe al 26′, quando Staffolani disegna su punizione un meraviglioso del vantaggio per i ferrai (0-1). Non sono d’accordo, però, i Dockers. Che alla prima situazione utile – è il 34′ – pareggiano. Mascambruni lancia Marzioni in campo aperto, questi si isola e supera con un dribbling fulmineo l’avversario: mancino all’angolino e 1-1.
Ancora Marzioni, ad inizio ripresa, sarà il più pungente dopo lo scambio con De Marco, ma stavolta il tiro è alto. Replica l’Osimo Stazione con Gyabaa, Agostinelli risponde in maniera eccellente. Sul corner che ne scaturisce, Pizzuto stacca col tempo giusto e fa 1-2. Serve una reazione ai Portuali per ribaltare il copione del match. E quella arriva: al 21′ del secondo tempo, un’avvolgente manovra dei Dockers produce un calcio di rigore, che pare solare, per un tocco di mano in area di rigore. La palla pesa, non per Mascambruni che spiazza Bottaluscio.
Nasce una nuova sfida nell’ultimo quarto d’ora, con l’Osimo Stazione sempre pungente nei contropiedi e i Portuali a tessere altre azioni offensive per portare a casa il successo. Ultima mischia su palla inattiva, emerge capitan Savini da una selva di uomini e la palla supera quanto basta la linea per il 3-2: il resto è nella corsa all’impazzata ad abbracciare il mister. Per una vittoria che, si diceva, è fondamentale.