I GOAL DI ROSSETTI COME MEDICINA
In questa prima parte di campionato, come testimonia la classifica, non sono tante le cose da salvare per i Portuali Calcio Ancona. La graduatoria, gli infortuni, le squalifiche e gli episodi sfortunati costituiscono la parte da correggere ed eliminare in casa dockers, fondandosi su alcune certezze. Una di queste è la vena realizativa di Mattia Rossetti, tra i più positivi della rosa sia in zona goal che come rendimento:
“Il nostro momento non può essere riassunto ma deve essere chiuso – spiega l’attaccante classe 1990 – Non meritiamo di essere dove siamo e dobbiamo lottare per tirarcene fuori il più velocemente possibile. Quello che ci è mancato in queste giornate è stato l’atteggiamento perchè dobbiamo sempre tirare fuori il nostro meglio non mollando dinanzi alle prime difficoltà“.
Uno spogliatoio che si mostra compatto e solido, voglioso di venir fuori il prima possibile dalle sabbie mobili: “L’umore non è molto allegro come giusto che sia ma il gruppo c’è. Ora dobbiamo crescere ancora come squadra perchè già da sabato dobbiamo dimostrare che esiste solo un risultato per noi, la vittoria“.
I goal come medicina per guarire, potrebbe essere questa la missione personale di Mattia Rossetti: “La mia speranza è che le mie reti possano portare punti pesanti, ne abbiamo bisogno“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona