I PORTUALI SONO SEMPRE BELLISSIMI!
I Dockers partono alla grande superando la Castelfrettese per 1-0, dopo una gara attenta e gagliarda.
Ben ritrovati Portuali. Ci siete mancati per tre mesi e mezzo, più o meno. Vi avevamo lasciato a Offagna trionfali e vi abbiamo ritrovato, sempre a Offagna, vittoriosi. Anche oggi, appena vi abbiamo rivisto, ci avete stregato con la prepotenza del vostro fascino e la superiorità della vostra eleganza. La Castelfrettese si è inchinata, lasciando il passo senza avere altra scelta. E tutti noi siamo tornati a esultare e a divertirci come se nulla fosse cambiato, nemmeno la categoria. Ci venga perdonato l’ attacco mieloso, ma dopo averne sentite di tutti i colori in questa estate, non potevamo proprio farne a meno. I Portuali iniziano il loro campionato come avevano finito l’ ultimo, vincendo, dominando e facendoci divertire. E se sapranno continuare così, il divertimento è appena iniziato. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma farlo con i tre punti in tasca riesce meglio.
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – CASTELFRETTESE: 1-0
MARCATORI: 85′ Petitti
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Rinaldi(46′ Bellavigna); Zagaglia; Cesaroni(70′ Casaccia); Santarelli; Angioletti; Borgognoni; Tunnera; Lodigiani(52′ Petitti); Pierdica(86′ Vergani); Negozi(77′ Traversa) A disposizione: Occhiodoro; Amico
Allenatore: Ceccarelli
CASTELFRETTESE: Aquilanti; Capotondo; Marini; Rinaldi; Papa; Boria; Quercetti(76′ Carnevalini); Giacometti(85′ Rossi); Palloni; Lazzarini; Rasicci A disposizione: Coccia; Ferretti; Mazzarini; Gabriellini
Allenatore: Giancamilli
ARBITRO: Alessandro Bini di Macerata
CRONACA
1^ TEMPO
– 12′ Cross di Zagaglia per Borgognoni che di testa manda di poco a lato.
– 22′ Lodigiani conclude dal limite dell’ area con la palla che sorvola di poco la traversa.
– 27′ Discesa sulla destra di “Child of the wind” Borgognoni che “brucia” il suo marcatore e serve al centro una palla rasoterra per Negozi che sottomisura manda clamorosamente alto.
– 41′ Pierdica illude al gol con un calcio piazzato dal limite, ma la palla lambisce il palo
2^ TEMPO
– 51′ Conclusione di Lazzarini dal limite dell’ area con Santarelli che ci mette la testa a deviare la palla in corner.
– 70′ Corner di Pierdica, uscita a vuoto di Aquilanti con Borgognoni che arriva tardi di un soffio per la deviazione vincente.
– 73′ Bellavigna serve Negozi che di testa colpisce debolmente tra le braccia di Aquilanti.
– 77′ Borgognoni si incunea tra le maglie della retroguardia ospite, entra in area ma sul più bello si fa ipnotizzare da Aquilanti.
– 80′ Casaccia serve al centro per Borgognoni che di testa gonfia la rete ma l’ arbitro annulla incredibilmente, valutando che la palla fosse uscita sul fondo prima del cross.
– 84′ Lancio con il contagiri di Casaccia per il solito Borgognoni che si invola ma viene atterrato in area dalla difesa ospite. Rigore.
– 85′ Petitti spiazza Aquilanti regalando i primi tre punti stagionali ai Portuali.