IL BIG MATCH VA ALLA FERMIGNANESE
Tabellino Portuali Calcio Dorica-Fermignanese 0-1 (0-1 pt)
PORTUALI DORICA: Agostinelli, Candolfi, Tonini, Rinaldi (33′ st Venanzi), Savini, Severini (22′ st Lazzarini), De Marco, Pascali (1′ st Sbrolla), Gioacchini, Mascambruni, Marzioni (33′ st Giampaoletti). All. Ceccarelli
FERMIGNANESE: Celato, Mariotti, Masullo, Lucciarini, Fraternali, Santi (23′ st Filippucci), Bozzi (47′ st Volpini), Labate, Cinotti (26′ st Izzo), Cleri, Vegliò (33′ st De Santis). All. Ferri
Arbitro: Crincoli di Ascoli Piceno
Rete: 38′ Cinotti (rig.)
ANCONA – I Portuali conoscono la prima sconfitta in campionato, dopo tre vittorie di fila. Basta un rigore di Cinotti alla Fermignanese per imporsi 0-1 allo stadio Giuliani. I pesaresi salgono al comando della Promozione/A, i Dockers scivolano al secondo posto.
Pronti via e si parte con l’occasione per gli ospiti. In conseguenza di una mischia, Labate calcia al volo ma la palla sfila fuori. La replica dei ragazzi Ceccarelli, al 21′, con un bel gioco a due tra le punte Gioacchini e Pascali: quest’ultimo da posizione invitante non riesce a graffiare. Dunque, al 37′, Bozzi si avventura in area di rigore e viene atterrato. Dal dischetto Cinotti sigla il vantaggio. Nel finale Fermignanese vicina al raddoppio con la bella giocata di Santi.
C’è tutta una ripresa, però, e i Dockers la giocano all’arrembaggio nonostante un caldo che sembra estivo. Il più ispirato è Gioacchini, che devia un traversone dalla sinistra ma non è fortunato. Quindi Marzioni si fa pericoloso dal limite con un tiro potente, ma deviato. Poi due situazioni, sempre sull’asse, Candolfi-Gioacchini: cross del primo, torsione di testa e rovesciata del secondo senza fortuna. L’ultimo guizzo sul destro di Lazzarini, in pieno recupero: Celato para e conserva i tre punti.
Prossima fermata di nuovo in casa, sabato 7 ottobre alle 14.30, contro il Barbara Monserra. Recuperare energie mentali e fisiche. E ripartire più forti, dopo il big match odierno.