IL MOMENTO DA CAVALCARE
Il nostro editoriale parte da un dato certo. In tutta la stagione sportiva 2018-2019, con tutta probabilità, si tratta del primo vero momento positivo in casa Portuali Calcio Ancona. La formazione di Stefano Ceccarelli, con il pareggio per 1-1 di sabato scorso a San Biagio, ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi totalizzando nove punti su quindici disponibili. Le ultime tre giornate, rispettivamente contro Sampaolese, Monserra e Borgo Minonna (tutte compagini di medio-alta classifica) hanno i connotati dell’esame di maturità per capire se i Dockers possono ancora raggiungere la salvezza senza passare dai playoff. Quattro punti di distacco dall’obiettivo (oggi quota 34), altrettanti di differenza dalla retrocessione diretta (attualmente a 26). Guardare avanti, rimanendo concentrati. Ogni punto ha un peso incredibile in questo momento della stagione.
La squadra attraversa uno stato di forma soddisfacente. Nel finale dell’ultimo match si è rivisto in campo Manoni mentre, non è escluso, che possa tornare utile anche Busilacchi. Ottima la prova di Vergani che ha dimostrato tutte le sue qualità nell’agire in posizione di supporto al reparto offenisvo. Sarà fondamentale arricchire di tante frecce la faretra dell’arco a disposizione dei Dockers, perchè ognuno può rivelarsi fondamentale da qui in avanti. Il volume del gioco prodotto aumenta di gara in gara e, per portarsi a casa il bottino, diventa determinanti capitalizzare il più possibile.
Il prossimo impegno casalingo metterà di fronte Portuali Calcio Ancona e Sampaolese, squadra al momento a quota 53 punti con tutta la volontà di provare a raggiungere il secondo posto in vista dei playoff. I leoncelli sono reduci dal KO tra le mura amiche (2-3 il punteggio finale) con il Monserra e hanno tutta l’intenzione di rimettersi subito in carreggiata. All’andata terminò 2-1 per la truppa di San Paolo di Jesi ma quelli erano altri Dockers…
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.net