IL NUOVO RUOLO DEL SANTA PT.2
Avevamo annunciato nello scorso articolo il nuovo ruolo che sarà rivestito da capitan Marco Santarelli nella prossima stagione dei Portuali Calcio Ancona. Non avevamo approfondito sulle motivazioni di questa scelta e sui retroscena. Lo facciamo con il diretto interessato che ritroviamo con grandissimo piacere dopo l’esaltante finale di stagione:
“La mia intenzione era quella di riposarmi a fine stagione perchè tra problemi vari, il lavoro, una bambina che sta per nascere (a cui rinnoviamo gli auguri nda) e i diversi impegni familiari non potevo più garantire la presenza di un tempo. E quindi, a malincuore, sono stato costretto a prendere questa decisione“.
Poi cos’è successo? “E’ successo che Stefano (Ceccarelli) mi ha fatto questa proposta di accompagnarlo nello staff tecnico e ne sono stato molto contento. Sarà un piacere rimanere, aiutarlo all’interno dello spogliatoio ed essere presente in panchina. Curando la parte difensiva, perchè questo è il progetto che abbiamo in mente“.
Un ruolo particolare che riveste grande importanza in ottica futura: “Diciamo che il fatto di poter andare in panchina il sabato allevia il discorso di non essere più in campo. Vediamo come andrà. Sicuramente sarò tesserato come giocatore perchè nelle emergenze, se c’è da dare una mano, la darò. Ora sono concentrato su questa nuova sfida e voglio ringraziare il mister e tutta la società per questa opportunità che mi è stata data“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona