INSIEME AI DOCKERS: GRAZIE, QFORT
ANCONA – I Portuali Dorica, da quest’anno, hanno abbracciato un nuovo importante partner: Qfort. Conosciamo meglio questa realtà, nell’intervista all’area manager Italia Francesco Scolpati che ringraziamo per la vicinanza, trasformata ben presto in una vera passione per i Dockers.
Come vi siete avvicinati al mondo Portuali?
“Ci siamo avvicinati a questa interessante realtà tramite una nostra conoscenza, il signor Franco Lorenzini, importante figura di una storica famiglia rappresentativa del porto di Ancona”.
In Qfort di che cosa vi occupate, quali servizi?
“Qfort è una realtà multinazionale tra i primi gruppi europei per la produzione di infissi in alluminio e pvc. La nostra azienda ha all’attivo un organico di 1.400 unità con punti commerciali e di distribuzione dislocati nell’intero pianeta, per un fatturato globale di circa 350 milioni di euro. I nostri principali mercati in Europa sono Qfort Italia, Qfort France e Qfort Uk, Qfort Romania, dove in quest’ultima sede si trova anche la nostra sede di produzione. In Italia siamo dotati di store direzionali su tutto il territorio nazionale. Nella regione Marche, ad Ancona in via Pontelungo 87 e a San Benedetto del Tronto in località Porto d’Ascoli. Oltre alla commercializzazione di serramenti, ci occupiamo della loro posa in opera, post vendita e consulenza tecnico/fiscale, anche per la gestione dei bonus di Stato”.
Perché credete sia importante sostenere la società?
“Siamo molto sensibili ai temi sportivi, in particolare dove siamo presenti con i nostri store diretti. In altre città d’Italia abbiamo anche sostenuto squadre di serie B. Crediamo nella reciprocità del rapporto di partnership e proviamo ad individuare realtà dove possono esserci importanti sviluppi agonistici, come nel caso dei Portuali, fiore all’occhiello della città di Ancona. Tra l’altro nella nostra sede Italia, che si trova a Milano, abbiamo il nostro amministratore delegato, dottor Mattia Rubanu, grande tifoso e buon tecnico dal punto di vista calcistico”.
La nostra prima Eccellenza: che idea vi siete fatti e cosa vi aspettate per il futuro?
“Per ora non siamo riusciti a seguire le partite al Del Conero. Ma vogliamo farlo presto. Sicuramente saremo presenti per la partita con la Maceratese, dove con tutta probabilità scenderà da Milano anche il nostro ad con un altro manager Qfort. Nel frattempo il vicepresidente Luca Cesaroni ha cercato, simpaticamente, di dissuaderci dal vedere questa partita, definita da lui ‘un po’ impegnativa’. Ma a noi piacciono le cose difficili e comunque vada ci divertiremo tutti. Il nostro motto è sempre il solito: per aspera ad astra”.