LA LEGGE DEL BERNACCHIA
Buon vecchio caro Bernacchia, ancora una volta amorevole e protettivo verso i Dockers. I Portuali sfruttano una legge non scritta ma sempre valida: 2-1 all’ Atletico Offagna e 3 punti preziosissimi, che permettono ai biancoblù di superare di slancio ben due squadre e raggiungere quota 10 punti, a ridosso della zona play-off. E’ stata una di quelle vittorie incredibili, che possono indirizzare il campionato: da brivido come neanche il miglior sceneggiatore di Hollywood avrebbe potuto mettere su carta, e per questo ancora più belle. Passati in svantaggio nell’unica occasione dove i ragazzi di mister Ceccarelli si sono fatti trovare impreparati. Raddrizzando la gara a dieci minuti dal termine e quando il pareggio pareva ormai sancito, è uscito fuori il “Pocho” Baldetti che con una giocata delle sue ha mandato il Bernacchia in visibilio. Sono 3 punti pesantissimi, meritati perché guadagnati minuto per minuto, contrasto su contrasto, tackle su tackle, corsa dopo corsa. Non sono ancora i Portuali che ci si aspetta e c’è ancora molto da lavorare ma oggi era fondamentale vincere…missione compiuta!
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – ATLETICO OFFAGNA: 2-1
MARCATORE: 28′ Palumbo; 79′ Saracini; 92′ Baldetti
PORTUALI CALCIO ANCONA: Besnik; Bellavigna(60′ Amico); Angioletti; Tunnera; Santarelli(75′ Orsetti); Galli; Traversa; Saracini A.; Canda; Casaccia Mattia; Pavoni(53′ Baldetti) A disposizione: Agostinelli; Clementi; Ulisse; Mazzieri;
Allenatore: Ceccarelli
ATLETICO OFFAGNA: Sampaolo; Camilletti; Soliz; Palumbo(62′ Marzocchi); Coppari; Balzani; Gatto; Manzotti; Pasqualini(87′ Carnevali); Gregori(80′ Maggi); Bellagamba A disposizione: Niccolaini; Mammoli; Spina; Franchini
Allenatore: Micucci
ARBITRO: Luciano Breci di Ancona
CRONACA:
I° TEMPO
– Conclusione di Bellagamba con Besnik che blocca in due tempi.
– 20′ Bellavigna ci prova dal limite con la palla che lambisce il palo alla destra di Sampaolo.
– 28′ Su calcio di punizione, Palumbo sorprende la retroguardia locale e porta in vantaggio i suoi con un colpo di tacco .
II° TEMPO
– 54′ Traversa colpisce dal limite dell’ area ma manda alto.
– 58′ Su calcio piazzato Canda impensierisce Sampaolo che si rifugia con affanno in corner.
– 60′ Bella azione personale di Traversa che però conclude debolmente sul fondo.
– 63′ Casaccia serve Baldetti che da ottima posizione calcia a lato.
– 70′ Conclusione di Canda con un difensore ospite che si immola deviando la sfera con la schiena.
– 72′ Clamoroso errore di Saracini che da pochi passi non inquadra lo specchio della porta.
– 79′ Saracini si fa perdonare quando in mischia, trova la deviazione vincente che pareggia i conti.
– 92′ Baldetti mette a terra un pallone spiovente, salta il proprio marcatore e con una splendida conclusione a giro porta in vantaggio i Dockers.
– 94′ Sampaolo nega a Canda la gioia del gol con un bell’ intervento in tuffo.