News

LA PAROLA ALL’ESPERTO

Cinque giornata sono trascorse nel girone B di Prima Categoria. Tra turni di riposo scontati o da scontare, sorprese di inizio campionato e prime potenziali delusioni il torneo sta assumendo sempre di più una propria fisionomia. Abbiamo provato ad analizzarla insieme ad un grande esperto quale il giornalista Daniele Tittarelli che ci ha fornito una sua lettura dell’attuale classifica:

La Sampaolese prima in graduatoria non è una sorpresa perché ha una rosa competitiva ricca di giocatori esperti e forti (Biagioli, Ronconi, Cocilova e Diagne su tutti) e soprattutto ha il mister più vincente della Prima Categoria: Giorgio Latini, un vero mago, che ha compiuto imprese in serie con Ostra, Cingolana, Apiro, Moie Vallesina conquistando otto promozioni in carriera. Mi aspettavo un campionato da protagonista“.

Parlando dei nostri Portuali un avvio difficile, con la prima giornata da spettatori per via del riposo: “I dockers devono cambiare mentalità. I tanti cambiamenti estivi hanno forse fatto perdere quello spirito di gruppo che ha permesso le imprese degli ultimi anni. Adesso i Portuali sono una realtà e tutti in Prima Categoria li affrontano con tanta determinazione per battere una delle squadre considerate tra le favorite. Se non trovano al più presto compattezza, spirito di gruppo e un’identità precisa si fa dura la risalita“.

E sabato ci sarà Portuali – Castelfrettese una gara che vuol dire già tanto per entrambe le formazioni: “La prossima sara’ una gara che tutti consideravano d’alta classifica e invece al momento è un bivio per uscire dai guai. La Castelfrettese ha ritrovato fiducia con la prima vittoria. I Portuali hanno però il vantaggio del campo in sintetico che conoscono alla perfezione. Potrebbe però prevalere la paura di perdere. Al momento l’X è il risultato più probabile“.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona

Questa la classifica attuale offerta, come sempre, da Tuttocampo.net