News

LA PAROLA ALL’ESPERTO

Ancora un’altra “voce” autorevole sulla pagine ufficiali dei Portuali Calcio Ancona. A fare il punto sul campionato dei Dockers e sulla 1°Categoria Gir. B in generale è questa volta mister Massimo Lombardi. Il trainer anconetano, con una vastissima esperienza in categorie superiori, ha tracciato una sorta di bilancio di quanto visto fino ad ora ponendo il focus su alcuni aspetti ancora inesplorati del campionato:

Guardando ai Portuali, chiaramente, posso dire che la classifica non rispecchia le reali potenzialità della squadra. Questo gruppo deve assolutamente tirarsi fuori da questa situazione senza perdere la tranquillità e le certezze. Mister e società devono rimanere uniti senza guardare la graduatoria perchè i conti si fanno solo alla fine“.  Tenendo conto che a breve si aprirà la finestra di mercato: “La sessione invernale deve solo servire a trovare qualche correttivo ma non a stravolgere la squadra a mio parere. La rosa allestita è validissima, il mister preparato e la società seria. I presupposti per risalire ci sono tutti a patto che recuperino i tanti infortunati, altrimenti il discorso cambierebbe”.

Dockers che sabato alle 14.30 al “Federale Paolinelli” incontreranno la Castelleonese, osservata speciale di mister Lombardi: “I ragazzi di Castelleone sono fino ad ora la grande rivelazione di questo campionato. Nel lungo periodo mi aspetto che la Vigor Castelfidardo disputi un torneo da lepre com’era nei pronostici di questa estate. Vedo bene Borgo Minonna, Arcevia e…anche gli stessi Portuali che se ritrovano fiducia e convinzione potranno inserirsi nel discorso playoff“.

Una 1°Categoria che ha messo in luce tante individualità interessanti: “Ci sono tanti giocatori di categorie superiori soprattutto nelle squadre che attualmente stanno facendo meglio. Mi aspetto invece nella seconda parte del torneo di vederne degli altri che sono sicuro faranno bene. Anche nei Portuali ce ne sono diversi e so che possono dare tanti di più…

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona