LA RIPRESA DEI DOCKERS
Archiviata la sconfitta, la terza stagionale, in casa della Sampaolese i Portuali Calcio Ancona sono tornati al lavoro ieri sera sul sintetico del “Federale” Paolinelli. Il KO in terra jesina è costato ai Dockers il primo posto in solitaria visto che ora, in vetta alla classifica a quota diciannove punti, c’è anche il Borgo Minonna vittorioso con la Falconarese. Il campionato di Prima categoria si conferma torneo ostico e molto equilibrato con ben otto formazioni racchiuse all’interno di cinque punti. In attesa del mercato di dicembre, i Portuali dovranno far quadrato e capire quali dei diversi infortunati saranno arruolabili per i prossimi impegni in calendario.
Nell’ultimo match si sono fatti male Giampieri (colpo alla spalla la cui entità dovrà essere valutata) e Rinaldi (dieci punti di sutura alla fronte a seguito di uno scontro di gioco con Pelosi). Questi vanno ad aggiungersi alla lista che comprendeva Canda, Ripanti, Lazzarini Candelaresi, Matteo Rinaldi, Pizzichini e Perugini. Sempre con la Sampaolese sono scesi in campo Santarelli e Saracini, arruolati all’ultimo proprio per la carenza di organico. La squadra si allenerà anche mercoledì e giovedì in vista del match interno di sabato prossimo con la Labor 1950.
Gli avversari, fanalino di coda con sei punti all’attivo, sono reduci dal KO casalingo con il Villa Musone e hanno assoluto bisogno di tornare con qualcosa in saccoccia dalla trasferta nel capoluogo.
Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona