LA STAGIONE DEL CHIARAVALLE
Il 2016/2017 dei grigioneri.
Fuori al primo turno di Coppa Marche, quarta nella regular season, finalista dei play-off. Questa in sintesi la stagione dei ragazzi di mister Onorato, di seguito analizzata nel dettaglio.
COPPA MARCHE
Il Chiaravalle entra nella competizione rifilando due reti al Victoria Brugnetto grazie alle reti di Mencarelli e Bacci. Al secondo turno i grigioneri affrontano il Cral Palombina, la sconfitta subita per due reti a zero ne comprometterà il cammino, facendola uscire al primo turno.
CAMPIONATO
Il loro campionato è stato lungo e avvincente, il Chiaravalle ha raggiunto quota 49 punti, frutto di 13 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Dopo un avvio zoppicante (9 punti nelle prime 10 gare), i ragazzi di mister Onorato hanno cambiato marcia subendo solamente 2 sconfitte nelle successive 22 gare (play-off compresi) e soprattutto inanellando 14 risultati utili consecutivi. Vincendo qualche settimana fa per 3-0 in casa del Ponterosso, il Chiaravalle si è guadagnato la quarta posizione finale nella regular season che gli ha permesso di conquistare l’ accesso ai play-off. Il resto è storia recente.