LE ULTIME DALLA RIFINITURA
Ha messo a punto gli ultimi dettagli l’Asd Portuali Calcio Ancona in vista del difficile match di sabato, inizio ore 14.30, con Le Torri Castelplanio. L’importanza della sfida va ricercata non solo nella classifica ma anche nel morale. Un risultato positivo, peraltro ottenuto tra le mura amiche del Federale Paolinelli, potrebbe spingere i dockers in buone condizioni verso il delicato finale di stagione che prevede un tour de force tra scontri diretti e partite con avversari d’alta classifica. Lo sa bene mister Ceccarelli che ha lavorato proprio sull’aspetto mentale, per far sì che i suoi ragazzi arrivino con la giusta carica all’appuntamento.
Fatta eccezione per Manoni e Busilacchi, che tenteranno di accelerare i tempi di recupero per rientrare prima del previsto, non ci sono da segnalare grosse novità. Hanno lavorato a parte sia Angioletti che Pizzichini ma il loro impiego, ad oggi, non dovrebbe essere a rischio. Rientrerà dalla squalifica, che lo aveva costretto in tribuna a Castelleone di Suasa, Michele Lombardi pronto anche lui a rispondere presente qualora venga chiamato in causa.
Detto ad inizio settimana degli avversari, formazione cinica e da prendere con le dovute cautele, gli anconetani dovranno essere bravi a sfoderare tutto il carattere mostrato nella seconda parte di gara con la Castelleonese. A dirigere l’incontro ci sarà Valerio Paoloni di Ascoli Piceno.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona