LE ULTIME DALLA RIFINITURA
Settimana intensa e di lavoro quella che si è conclusa stasera per i Portuali Calcio Ancona. I Dockers di mister Stefano Ceccarelli hanno ultimato la loro preparazione in vista del match con il Chiaravalle, consapevoli di essere ad uno snodo cruciale per il loro campionato. Un risultato positivo darebbe un’ulteriore spinta verso la possibilità di centrare la salvezza senza passare dai playout. Di contro, una sconfitta, complicherebbe ulteriormente la risalita e costringerebbe alla ricerca disperata di punti nelle prossime gare. Sarà importante ripartire da quanto di buono fatto vedere nell’ultimo match interno con Le Torri Castelplanio, a cominciare dall’ottimo approccio alla gara.
Le notizie migliori arrivano da Nicola Busilacchi che, dopo il lungo stop derivante dall’infortunio al ginocchio, si è finalmente riaggregato al gruppo ed è pronto a bruciare le tappe per tornare a disposizione. Lavoro a parte per Manoni, restano da verificare le condizioni di Angioletti e Pizzichini il cui impiego appare improbabile. Discorso a parte per Marchetti e Canda che faranno di tutto per esserci ma devono smaltire alcuni acciacchi. Oggi, al termine dell’allenamento, è stato festeggiato da tutta la squadra e staff tecnico il ventisettesimo compleanno di Federico Orciani.
Con il Chiaravalle si giocherà sabato alle 16.00 al Campo dei Pini e c’è da aspettarsi grande spettacolo. I grigioneri stanno bene e sono motivati a centrare il bottino grosso, reduci oltretutto dal blitz esterno sul campo del Cupramontana griffato dalla rete di Mencarelli. A dirigere l’incontro ci sarà il Sig. Lorenzo Mancini di Ancona.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona