LE ULTIME DALLA RIFINITURA
Si è conclusa l’ultima settimana di lavoro, quella più importante, in casa Portuali Calcio Ancona. L’appuntamento che vale una stagione si disputerà sabato, alle 16.30, al Fioretti contro la Castelfrettese e solo successivamente si potranno stilare i bilanci. I ragazzi di Stefano Ceccarelli si sono allenati lunedì, mercoledì e giovedì cercando di preparare nel modo migliore l’impegno dei playout. Cura, attenzione ai dettagli e tanta concentrazione hanno caratterizzato queste tre sessioni dove il mister ha provato alcune situazioni tattiche. Mercoledì sera, dopo l’allenamento, la squadra (quasi al gran completo) insieme allo staff tecnico e alla società si sono ritrovati per una cena conviviale nel vicino ristorante “Da Nazzarè”.
Nessuna indiscrezione riguardante l’undici che sarà schierato con la certezza che quasi la totalità della rosa sarà a disposizione dell’allenatore e dei suoi collaboratori. Sarà fondamentale disputare novanta minuti di personalità e razionalità allo stesso tempo, perchè gli spareggi è risaputo che si vincono prima con la testa, poi con il sudore e infine con il cuore.
Intanto si sta già muovendo la macchina organizzativa per portare al Fioretti di Castelferretti un numero sempre maggiore di sostenitori dei Dockers. Il calcio d’inizio, come detto sopra, sarà alle 16.30 e l’incontro sarà diretto da Andrea Giorgiani di Pesaro. Pazzarelli di Macerata sarà il fischietto dell’altro playout, quello che vedrà affrontarsi Cupramontana e Fc Falconara.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona