IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
Si è svolto ieri regolarmente l’ultimo allenamento settimanale dei Portuali Calcio Ancona in vista del prossimo match di campionato con il Montemarciano. I Dockers saranno di scena domani alle 14.30 al Federale Paolinelli con il chiaro obiettivo di conquistare punti importanti nella lotta per la salvezza.
Intanto, parallelamente al gruppo, proseguono anche i programmi di recupero dei giocatori infortunati. Federico Orciani, che ha rimediato nove punti di sutura sulla tibia a seguito di uno scontro in allenamento, toglierà gli stessi punti sabato 2 marzo per poi riaggregarsi completamente alla squadra. Controlli in vista anche per il portiere Jontahan Barbini che aspetta il parere del Prof. Alberto Busilacchi per valutare un eventuale nuova operazione al ginocchio.
Ne avrà almeno per un mesetto, con la speranza di ridurre i tempi, Nicolò Perugini per il quale la botta subita nel match con l’Fc Falconara ha causato un interessamento del legamento collaterale e del menisco. Fermo ai box anche Roberto Massetti che lamenta un fastidio al ginocchio e dovrà essere valutato nei prossimi giorni.
Le buone notizie arrivano da Alessandro Vergani e Nicola Busilacchi. Il primo, dopo un periodo di allenamenti a parte, dalla settimana prossima potrà riaggregarsi parzialmente con il gruppo. Busilacchi, a due mesi e mezzo dall’operazione al crociato, ha ripreso la corsa lineare e si appresta a proseguire nel suo programma di recupero.
Cresce anche la condizione di Enrico Persiani che sta letteralmente bruciando le tappe. Se le cose procederanno regolarmente presto mister Ceccarelli potrà riavere a completa disposizione l’esterno d’attacco.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona