PAROLE DA MATCH WINNER
Due goal. Per restare in Prima Categoria e per varcare la doppia cifra, record personale in carriera. Luca Domenichelli è il volto dei Portuali Calcio Ancona che ce l’hanno fatta, contro le difficoltà e gli imprevisti di una stagione incredibile, da montagne russe. La sua doppietta al Fioretti ha consentito ai Dokers di griffare aggancio e sorpasso sulla Castelfrettese, prima del terzo goal di Canda che ha chiuso la gara:
“Questa salvezza ci voleva – spiega Domenichelli – Ce la meritiamo perchè da agosto le cose non sono andate benissimo e ne abbiamo sofferto. Alla fine ci siamo salvati con grinta, determinazione e voglia di farlo perchè siamo un gruppo vero e lo abbiamo dimostrato“.
Approccio, tenuta e cinismo. Queste le armi che hanno permesso di portarsi a casa il playout: “Questa partita l’abbiamo vinta da un paio di mesi, sono otto-nove partita che giochiamo con grande intensità trovando anche quella continuità che c’era mancata nel corso della stagione. La squadra ha messo un carattere incredibile e ha meritato questo traguardo“.
Inevitabile un pensiero sulla stagione personale, giudicata da tanti addetti ai lavori su livelli altissimi: “Per me è record, non ero mai riuscito a raggiungere la doppia cifra. Di questo devo dire grazie al mister e ai compagni che mi hanno messo in condizione di fare goal“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona