News

PARTITI, INIZIA L’AVVENTURA VERSO L’ECCELLENZA

È cominciata lunedì, al Giuliani di Torrette, l’avventura dei Portuali Dorica che, nella stagione 2024-2025, parteciperanno per la prima storica volta al campionato di Eccellenza. Capitan Savini e compagni hanno iniziato a lavorare intensamente, sotto gli occhi attenti di mister Stefano Ceccarelli e del suo staff. Dopo la meritata pausa estiva, reduci dalle fatiche della vittoria dei playoff di Promozione, la squadra – piena di vecchie conoscenze e giovani di prospettiva – è parsa determinata e carica per la partecipazione al massimo torneo regionale.

A tal proposito, non mancheranno gli appuntamenti di avvicinamento a Coppa e campionato, calendarizzati tra fine mese e l’inizio di settembre. E allora ecco le prime sgambate ufficiali dei Dockers che, già sabato 3 agosto, saranno in campo contro la forte Civitanovese, formazione che ha ritrovato la serie D con pieno merito. La sfida si disputerà alle 17.30, nello stadio del quartiere Risorgimento. Dunque proprio in quella città che evoca ricordi incredibili agli anconetani, dopo lo spareggio del 25 maggio scorso contro l’Atletico Centobuchi.

Mercoledì 7 agosto, invece, i Portuali Dorica torneranno in campo al Sorrentino di Collemarino, ancora alle 17.30, per fronteggiare il Moie Vallesina, avversaria di mille battaglie in Promozione. A chiusura della seconda settimana di lavoro, sabato 10 agosto i ragazzi di Ceccarelli saranno di scena infine allo stadio Bianchelli di Senigallia per affrontare – a proposito di squadre blasonate – un’altra compagine di quarta serie nazionale, la Vigor. Appuntamento alle 18. Il resto del programma sarà reso noto nei prossimi giorni.