PORTUALI AL TOP, SBANCATA MARINA
Tabellino Marina-Portuali Calcio Dorica 2-4 (2-2 pt)
MARINA: Coacci, Cucinella, Maiorano, Testoni (35′ Gregorini), Giovagnoli, Medici, G. Piermattei, Rossetti (75′ Sabbatini), Gabrielli (59′ Carloni), Rossini, Gagliardi (85′ Frulla). All. Giorgini
PORTUALI DORICA: Agostinelli, Candolfi, Tonini, Rinaldi, Savini, Severini, De Marco (91′ Venanzi), Lazzarini (87′ M. Piermattei), Gioacchini (77′ Pascali), Mascambruni (69′ Giampaoletti), Marzioni (75′ Sbrolla). All. Ceccarelli
Arbitro: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto
Reti: 2′ Gioacchini, 4′ G. Piermattei, 21′ De Marco, 40′ Maiorano (rig.), 68′ Marzioni, 80′ De Marco
MARINA DI MONTEMARCIANO – Fondamentale e robusta vittoria dei Portuali Calcio Dorica sul campo del forte Marina: finisce 2-4 per i Dockers, a segno con l’intero reparto offensivo che si conferma particolarmente prolifico. Così, i ragazzi di Stefano Ceccarelli centrano la terza affermazione in altrettante partite di Promozione e volano, da soli, al comando della graduatoria per effetto dei nove punti conquistati.
Al comunale Le Fornaci si affrontano due squadre coriacee e organizzate, desiderose di fare un campionato di spessore. E i segnali in avvio lo confermano. Gli anconetani confermano quasi in blocco gli undici della sfida col Vismara, ma rinunciano a Sassaroli prima del calcio d’inizio. In campo va Lazzarini, uno dei tanti ex, che confeziona subito l’assist al bacio per Gioacchini. Al 9 dei Dockers risponde, però, Piermattei, ben assistito da Rossini. Il primo tempo non cala di tono, anzi. De Marco riporta avanti i Dockers con un tiro, bellissimo, dalla distanza, dopo un fulmineo accentramento. Quindi, a ridosso dell’intervallo, prima Maiorano trasforma un penalty, poi viene allontanato. Circostanza che permette ai Portuali di disputare in superiorità tutta la ripresa.
Occasioni, Savini e soci, ne avranno. Ma bisognerà attendere il 68′ per la rottura dell’equilibrio, special thanks to Marzioni grazie ad un traversone velenoso che si tramuta nel gol partita. Nel finale il risultato viene messo in cassaforte da De Marco, doppietta personale. Triplice fischio, festa per i Portuali per la terza di fila portata a casa. A proposito di casa: sabato prossimo, alle 14.30, altro big match. Sarà la Fermignanese a fare visita ai Dockers sul sintetico del Giuliani.