PORTUALI IN STRISCIA POSITIVA
Guardando il bicchiere mezzo pieno a cinque giornate dalla fine, innanzitutto, va messo in risalto il buon momento dei Portuali Calcio Ancona. I Dockers sono in serie positiva da tre giornate frutto di due pareggio (Castelleonese e Chiaravalle in trasferta) e una vittoria (il netto 4-1 casalingo con Le Torri Castelplanio). Il fatto che questi risultati siano arrivati al cospetto di formazioni che precedono i dorici in classifica fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, le reali potenzialità di questa squadra che sta vivendo un’annata imprevedibile sotto tantissimi punti di vista. Gli infortuni, le squalifiche, gli imprevisti e alcuni errori di gestione hanno trascinato la truppa di mister Ceccarelli in piena zona playout distanti cinque punti dalla salvezza diretta. Tutto è ancora possibile, a patto che venga mantenuta questa continuità di risultati e di prestazioni. Tre match casalinghi, Staffolo/Sampaolese/Borgo Minonna, e due trasferta, San Biagio/Monserra, sapranno definire il destino dei Portuali al termine di questa annata infinita.
Per quel che concerne questa settimana “anomala” prepasquale, la squadra si allenerà consecutivamente da stasera a giovedì agli ordini dello staff tecnico. Poi, dopo i quattro giorni di riposo concessi in concomitanza della Santa Pasqua, ci si ritroverà martedì 23 Aprile per preparare il match interno con lo Staffolo di mercoledì 24 Aprile. Il calendario degli impegni, fitto e determinante, farà tornare in campo i Dockers già sabato 27 Aprile nella trasferta sul campo del San Biagio. Una seconda parte del mese che darà risposte importanti prima del rush finale.
Capitolo infermeria. Buone notizie da Nicola Manoni che sta proseguendo a pieno regime il suo programma di recupero. La possibilità di vederlo in campo con lo Staffolo ad oggi non è esclusa a prescindere ma se ne saprà di più nei prossimi giorni. Da valutare le condizioni di Pizzichini e Angioletti ancora alle prese con dei vecchi acciacchi. Nell’ultima partita out anche Cesaroni per cui si aspettano gli esami prima di definire le tempistiche.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.net