RETI BIANCHE AL BERNACCHIA
I Portuali giocano bene, creano occasioni ma confermano la sterilità del reparto offensivo.
I Dockers non sfondano il muro del Victoria Strada. E’ tutta qui la sintesi di un match che i dorici dominano come possesso palla, gioco e aggressività. Però lo 0-0 non si schioda. Ci vanno vicinissimo i Portuali al gol, soprattutto nella seconda frazione con Orsetti e con Baldetti che spreca clamorosamente cogliendo il palo. Urlo strozzato in gola e pareggio che ai Portuali non va stretto ma è addirittura asfittico per ciò che i biancoblu hanno dimostrato di meritare nell’arco dei 95 minuti. Purtroppo è un periodo che “gira” male ma, anche se i punti persi cominciano ad essere tanti, bisogna ripartire dalla consapevolezza dei propri mezzi, dal gioco che questa squadra sa esprimere e dalla solidità che difesa e centrocampo stanno assimilando. Schiena dritta e testa alta, i Portuali possono, anzi devono dire la loro nelle prossime 15 giornate da giocare.
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – VICTORIA STRADA: 0-0
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Angioletti; Zagaglia; Tunnera; Santarelli; Ulisse(70′ Amico); Bellavigna(77′ Traversa); Casaccia Mattia; Lodigiani(63′ Orsetti); Baldetti; Canda A disposizione: Selimaj; Casaccia Matteo; Mazzieri; Romani
Allenatore: Ceccarelli
VICTORIA STRADA: Spurio; Scopini; Serloni; Piccini; Simonetti; Penna(42′ Mazzi); Gagliardini S.; Gagliardini R.; Ciciliani(61′ Bacelli); Latini(73′ Lillini); Fortunato A disposizione: Barigelli; Rossetti; Flamini; Brutti
Allenatore: Cuicchi
ARBITRO: Ahma’d Moh’d El Hasani di Ancona
CRONACA:
I° TEMPO
– 2′ Zagaglia perde palla ingenuamente al limite dell’ area, ne approfitta Ciciliani che si inserisce in area ma da pochi passi calcia alto.
– 9′ Calcio di punizione di Baldetti dal limite con Spurio che para in due tempi.
– 12′ Piccini colpisce di testa sugli sviluppi di un corner ma la conclusione finisce sopra la traversa.
– 28′ Bellavigna ci prova in rovesciata ma la palla finisce a lato.
II° TEMPO
– 49′ Canda serve al centro per Baldetti che di testa colpisce a botta sicura ma Spurio si “immola” a respingere con i pugni.
– 57′ Ancora un assist di Canda per Baldetti appostato a centro area ma la sua conclusione è troppo centrale per Spurio che blocca.
– 70′ E’ ancora Spurio a tenere a galla i suoi quando respinge una conclusione in mezza girata di Orsetti da distanza ravvicinata.
– 75′ Ci prova Tunnera (nella foto) con un velenoso rasoterra ma Spurio respinge con i piedi.
– 85′ Lillini va vicino al gol beffa in contropiede ma la sua conclusione finisce a fil di palo.
– 86′ Clamorosa occasione sciupata da Baldetti che da tre metri, a portiere pressochè battuto, cogli la base del palo.