RIPRENDERE CON CARATTERE
E’ una ripresa dura in casa Portuali Calcio Ancona. La sconfitta per 1-0 maturata sul campo del Cupramontana ha lasciato i Dockers in piena zona playout rallentandone la risalita. Sono tante le cose non andate per il verso giusto in una gara incredibile dove la rete locale, nella seconda frazione, è arrivata in situazione di superiorità numerica per gli anconetani. Ora bisognerà subito cercare il riscatto e per farlo servirà una prova di gran carattere sabato, al Federale Paolinelli, contro il Montemarciano.
Santarelli e soci, nelle consuete sedute settimanali, cercheranno di capire cosa non ha funzionato e prepareranno al meglio la prossima gara al cospetto di un avversario in salute e vittorioso, nell’ultimo turno, con il Borgo Minonna (2-1).
“E’ stata un brutta partita giocata male tecnicamente da entrambe le squadre – spiega il collaboratore tecnico Carlo Sardella – La differenza l’ha fatta la voglia di vincere e di non mollare e questa è una cosa che non può venire meno a una formazione come la nostra in questa posizione di classifica. Per ripartire, al di là di ogni aspetto tattico che non conta niente adesso, bisogna lavorare duramente e dimostrare alla società in primis e a noi stessi che non siamo quelli visti sabato scorso“.
Consapevoli della difficoltà del prossimo match: “La classifica non va guardata. Adesso quello che conta è la voglia di vincere e di dimostrare le nostre qualità. Sabato sarà una partita difficilissima perchè loro sono una squadra forte e ben organizzata ma noi dobbiamo cercare di vincere contro chiunque se vogliamo raggiungere l’obbiettivo e sono sicuro che i ragazzi daranno il 101%“.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.net