SI TORNA DI NUOVO IN CAMPO?
Dopo lo stop forzato per l’emergenza Coronavirus a tutti i campionati regionali, nel prossimo weekend si dovrebbe tornare in campo. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni dei vertici federali delle ultime ore che, almeno per il momento, sembrano scongiurare il pericolo di un nuovo rinvio. E così si tornerà a giocare ripartendo dalla 24° giornata, interrotta e poi fatta slittare. L’unica sfida che non dovrebbe disputarsi è quella tra Marotta e Castelleonese che, tuttavia, potrebbero decidere di comune accordo di giocare a porte a chiuse. I Portuali Calcio Ancona, come da calendario, riprenderanno dalla trasferta sul campo delle Torri Castelplanio.
La formazione avversaria, nell’ultima giornata, ha sbancato 0-3 la tana del Villa Musone e va considerata in netta ripresa. Non inganni il penultimo posto in classifica, con 21 punti all’attivo. Servirà una grande prova dei Dockers primi della classe per portar via l’intera posta in palio. Quanto alle dirette concorrenti la Sampaolese (seconda con due punti di distacca) ospiterà il Cupramontana mentre il Borgo Minonna (terza a -5 dalla vetta) riceverà la visita del Monserra.
La formazione di Stefano Ceccarelli tornerà in campo stasera al Federale Paolinelli, dopo aver smaltito correttamente il test a porte chiuse con l’Ankon Dorica di mister Pesarini (Seconda categoria Girone C). Savini e soci si alleneranno anche mercoledì e giovedì nella medesima struttura. Sabato, ore 15, il match di campionato in trasferta con Le Torri Castelplanio.
Ufficio stampa Portuali Calcio Ancona