News

SPECIALE COPPA MARCHE

Il primo atto ufficiale della stagione sportiva 2018-2019 per i nostri dockers sarà la Coppa Marche di 1°Categoria.

Un impegno che andrà onorato come la storia di questa manifestazione impone e che, sin da subito, ci mette di fronte un avversario tutt’altro che mansueto.

Sarà infatti il San Biagio il primo ostacolo degli anconetani nel tabellone di Coppa. Non più triangolare come gli scorsi anni, ma gara di andata e ritorno con il primo atto in trasferta l’8 settembre e il rematch, tra le mura amiche sette giorni dopo.

Chi staccherà il pass per il turno successivo tornerà in campo mercoledì 10 ottobre (31 ottobre e 21 novembre i turni successivi con le finali da definire più avanti).

Nel doppio confronto si adotteranno le regole classiche in caso di parità di reti realizzate, con il goal in trasferta a valere doppio. Se ancora dovesse persistere la parità si procederà direttamente alla battuta dei calci di rigore. Ogni due ammonizioni prevista la squalifica per la gara seguente e, capitolo panchina, saranno cinque i cambi ammessi durante la gara.

La formazione vincitrice della Coppa Marche riceverà un premio in denaro pari all’importo della tassa d’iscrizione per il campionato in corso.

 

Si ricorda, a margine, che l’amichevole di domani tra i dockers e il Pietralacroce si disputerà sempre allo Stadio Dorico ma con calcio d’inizio alle ore 16.00

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona