News

TRE PUNTI D’ORO COL MOIE

Tabellino Portuali Calcio Dorica-Moie Vallesina 2-0 (1-0 pt)

PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni (17′ st Giampaoletti), Tonini, Candolfi, Savini, Santoni, De Marco (43′ st Forabosco), Mat. Sassaroli, Pascali (27′ st Piermattei), Mascambruni (19′ st Rinaldi), Lazzarini (37′ st Sbrolla). All. Ceccarelli

MOIE VALLESINA: Anconetani, Canulli, Cameruccio, Carboni, Balducci (27′ st Gregorini), Marini, Mar. Sassaroli, Mosca, Rossetti, Giunchetti (39′ st Pandolfi), Paolucci (18′ st Costantini). All. Rossi

Arbitro: Mancini di Macerata

Reti: 10′ Mascambruni, 10′ st De Marco

ANCONA – Fondamentale vittoria dei Portuali Calcio Dorica che, al Giuliani, superano il forte Moie Vallesina per 2-0. Di Mascambruni e De Marco le reti che permettono ai Dockers di mantenersi al primo posto della classifica, a +3 dal Sant’Orso. Il big match di giornata non ha certo deluso le aspettative degli spettatori presenti.

Al primo guizzo, i ragazzi di Ceccarelli passano con l’estro di Mascambruni, abile a girarsi in un fazzoletto da posizione defilata e, a mezza altezza, a disegnare la parabola sul palo lontano. La risposta della banda di Rossi è tempestiva: al 12’ Rossetti centra un palo clamoroso, dopo essere partito in posizione regolare sul filo del fuorigioco. Nel finale di frazione, lo stesso Rossetti sponda per Giunchetti che manda alto col mancino dall’interno dell’area di rigore.

Il Moie Vallesina insiste ad inizio ripresa ed è pericolosissimo con Giunchetti, velenosa serpentina nei 16 metri, e Marini, il cui tiro di mancino sorvola la sbarra. Serve una giocata per allontanare la minaccia e la pesca Mascambruni, mandando in porta De Marco. Il classe 2003, davanti ad Anconetani, lo trafigge e inchioda il sesto centro in campionato. Con il 2-0 acquisito il forcing del Moie Vallesina si fa veemente e Tavoni sale in cattedra su Costantini e Marini. Nel finale, tuttavia, sono i Portuali Dorica ad avere la chance per chiuderla con Sbrolla. Nonostante qualche mischia, il punteggio non cambierà più. Ed è un punteggio che pesa doppio. Sabato si torna a “viaggiare”: i Dockers saranno di scena sul campo della Castelfrettese.