TRE PUNTI IN DUE MINUTI
Come sabato scorso, Rossetti e Saracini si alzano dalla panchina e segnano due gol in due minuti.
Due minuti per passare dal Purgatorio al Paradiso. Sono quelli che servono ai Dockers per portare sulla retta via una gara iniziata sotto tono. Un rasoterra del Talento e un “volo d’ Angelo” del Piccini’ portano in un lampo una vittoria in cascina, poi a parte il gol che accorcia le distanze, si controlla senza mai soffrire veramente e si può cominciare a pensare a qualcosa in più di una semplice salvezza. Non è stata comunque una partita semplice e la prima frazione ha visto una supremazia territoriale del San Biagio anche se l’occasione più ghiotta è capitata a Cesaroni sul finale della prima frazione, quando coglie la traversa su calcio piazzato da 30 mt e sulla successiva ribattuta Lodigiani in tuffo di testa non inquadra lo specchio a porta sguarnita. La ripresa si apre con il Galletto che pareggia il conto dei legni colpiti con Belloni che conclude da dentro l’area locale ma la palla si stampa sul montante. Poi mister Ceccarelli fa alzare dalla panchina gli “uomini della provvidenza” che in due minuti cambiano l’ inerzia della gara. Mandolini ad un quarto d’ora dalla fine accorcia le distanze di testa che riaccende le speranze degli ospiti. Per il resto la gara è sotto controllo e porta in dote tre punti preziosi. Per la classifica e per i pensieri. Quelli di una salvezza che questi ragazzi hanno praticamente raggiunto con quattro giornate di anticipo.
TABELLINO:
PORTUALI CALCIO ANCONA – SAN BIAGIO: 2-1
MARCATORI: 51′ Rossetti; 53′ Saracini; 75′ Mandolini
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Rinaldi; Pierdica; Cesaroni; Santarelli(79′ Ulisse); Angioletti; Giacchetta(50′ Rossetti); Tunnera; Canda(85′ Gatti); Casaccia Mattia(72′ Bellavigna); Lodigiani(52′ Saracini) A disposizione: Occhiodoro; Vergani
Allenatore: Ceccarelli
SAN BIAGIO: Zenga; Cingolani; Lombardi(78′ Strologo); Manoni; Tornatola(72′ Mobili); Mariani Primiani(70′ Durazzi); Belloni(70′ Mandolini); De Martino; Bevilacqua; Busilacchi. A disposizione: Martini; Pesaresi; Socci
Allenatore: Caccia
ARBITRO: Biagio Di Tella di Ancona
CRONACA
1^ TEMPO
– 28′ Azione di Busilacchi che salta un avversario in area e conclude in diagonale con Cionfrini che blocca a terra.
– 30′ Manzoni ci prova dalla distanza con la palla che finisce sopra la traversa.
– 45′ Cesaroni colpisce la traversa su calcio piazzato, sulla ribattuta si avventa Lodigiani (nella foto) che di testa in tuffo, non inquadra la specchio.
2^ TEMPO
– 46′ Fraseggio degli ospiti che porta alla conclusione Belloni con la palla che si stampa sul montante.
– 51′ Lancio per Rossetti che entra in area e da posizione, con un diagonale chirurgico porta in vantaggio i Dockers.
– 53′ Canda supera Zenga con un pallonetto che diventa un assistenza per Saracini che in tuffo, colpisce di petto a porta sguarnita per il gol del raddoppio.
– 75′ Mandolini accorcia le distanze di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.