UN ASSEDIO DA UN PUNTO
I Portuali dominano il Monsano, passano in vantaggio con una perla di Petitti, sfiorano il raddoppio, ma non riescono a concretizzare. E nei primi minuti della ripresa il gol subito su rigore porta a un pareggio che sa tanto di beffa.
Forse si sono piaciuti troppo i Portuali, forse credevano di avere già in tasca tre punti che invece andavano conquistati. Forse, più semplicemente, agli avversari è bastato affacciarsi una, massimo due volte nell’area bianco-blu per trovare il gol. E così, al temine di una partita dominata per gran parte dei 96 minuti, ci si deve accontentare di un pareggio che brucia perché oggi i Dockers avrebbero meritato di vincere e invece non sono riusciti a sfruttare una supremazia che fin dai primi minuti non sembrava poter essere in discussione. Ma in prima categoria, cinque minuti di amnesia possono bastare per far sfumare sogni di gloria, e i Portuali oggi lo hanno imparato sulla loro pelle.
TABELLINO:
MONSANO – PORTUALI CALCIO ANCONA: 1-1
MARCATORI: 13′ Petitti; 51′ Manganelli(r)
MONSANO: Ferri; Mattioli; Santoni; Carbonari; Lucchi; Losasso; Senesi(85′ Brunori); Sartini(90′ Alessandrini); Manganelli(75′ Ramoscelli); Orlandini; Pieralisi A disposizione: Bruschi; Zamporlini; Savarese; Donnini
Allenatore: Pasquini
PORTUALI CALCIO ANCONA: Cionfrini; Amico(62′ Gatti); Zagaglia; Tunnera; Santarelli; Angioletti; Traversa(70′ Lodigiani); Casaccia Mattia(62′ Cesaroni); Negozi(78′ Vergani); Petitti; Bellavigna(57′ Canda) A disposizione: Occhiodoro; Ulisse
Allenatore: Ceccarelli
ARBITRO: Laura Mancini di Macerata
CRONACA
1^ TEMPO
– 1′ Petitti “apre” per Traversa che da ottima posizione conclude però debolmente tra le braccia di Ferri.
– 12′ Discesa di Bellavigna (nella foto) che serve al centro dell’ area Negozi, velo per Petitti che non trova la deviazione vincente di un soffio.
– 13′ Petitti si rifà con gli interessi infilando la palla sotto l’ incrocio dei pali con una staffilata da 30 mt.
– 42′ Conclusione potente di Tunnera da posizione decentrata con Ferri che si salva ottimamente “smanacciando” in corner.
2^ TEMPO
– 50′ Un’ ingenuità difensiva provoca l’ atterramento in area di Senesi. Rigore
– 51′ Manganelli realizza con freddezza pareggiando i conti.
– 52′ Bel diagonale di Negozi che sfiora il palo alla destra di Ferri.
– 71′ Sponda di testa di Canda per Petitti che colpisce mandando sopra la traversa.
– 82′ Conclusione di Orlandini dalla distanza con Cionfrini che devia in corner.