UNA SETTIMANA FONDAMENTALE
Torneranno al lavoro questa sera i Portuali Calcio Ancona ed inizieranno un’altra settimana che può considerarsi cruciale in ottica salvezza. Sabato prossimo, infatti, i Dockers saranno di scena nella delicatissima trasferta sul campo del Cupramontana che ha osservato il riposo nell’ultimo turno. Mister Stefano Ceccarelli lavorerà per dare ulteriore continuità al momento positivo che stanno vivendo i suoi ragazzi, confermato anche dal soddisfacente pari interno con l’Fc Falconara:
“Certo la vittoria sarebbe stata preziosissima ma considerando che alla fine abbiamo rischiato di perdere prendiamoci questo pareggio – confida il tecnico anconetano – C’è rimpianto e un po’ di delusione per queste partita abbiamo l’obbligo di doverle vincere per migliorare la nostra classifica“. Quello che c’è di positivo è senz’altro l’aver allungato la striscia di risultati con un altro weekend senza sconfitte: “E’ molto importante muovere la classifica e fare un filotto utile ma i pochi punti fatti all’andata sono lì e ci impongono un cambio di rotta drastico, soprattutto nelle gare casalinghe“.
E non sono mancate le indicazioni di natura tattica nella sfida al Falconara tra cui, nella parte finale del secondo tempo, anche l’inserimento di un terzo attaccante: “Ho scelto il tridente per provare a vincere ma non è questione di quanti giocatori offensivi vengono schierati. Per fare bottino pieno servono cattiveria, umiltà, voglia di vincere ad ogni costa. Io questo aspetto ancora non lo vedo“.
Lavoreranno per questo i Portuali e intanto dall’infermeria dovrebbero giungere le prime buone notizie con Busilacchi e Vergani che stanno migliorando la propria condizione al rientro dai rispettivi infortuni.
Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona
La classifica offerta da Tuttocampo.net