News

VI PRESENTO I MIEI PORTIERI

In questa settimana abbiamo posto sotto la lente d’ingrandimento i portieri dei Portuali Calcio Ancona. Per chiudere non poteva mancare, nei giorni precedenti ad un match importante come quello di sabato con il Falconara, l’intervista a Federico Angeloni, infaticabile preparatore dei portieri ed elemento imprescindibile dello staff tecnico dei Dockers:

Stiamo lavorando molto bene perchè la squadra è carica – spiega Angeloni – Con il Falconara sabato sarà una partita decisiva per tirarci fuori dalle brutta situazione di classifica ma c’è da dire, ad onor del vero, che la squadra è un po’ di tempo che ha migliorato soprattutto nelle prestazioni. Dal match con lo Staffolo i ragazzi impongono il gioco e non sempre riescono a raccogliere quello che meritano“.

Un’annata molto particolare, e dura per certi versi, anche per i suoi portieri: “Fino ad ora è stato un cammino travagliato per tutti quanti loro. Luca Angiolani non si discute per valore ed esperienza ma non si è mai riuscito ad esprimere al cento per cento ed è difficile da giudicare. Jonathan Barbini per i due mesi che ha potuto allenarsi prima dell’infortunio si è dimostrato un ragazzo volenteroso, sorridente e molto preparato per la categoria. Andrea Occhiodoro ha iniziato in sordina ma partita dopo partita è migliorato, crescendo e lavorando con il massimo impegno. Sta compiendo enormi passi avanti anche nella gestione della partita che è una cosa fondamentale“.

E poi c’è lui, Federico Angeloni, tecnico ma sopratutto collega: “Sono un ragazzo umile, già essere considerato un tecnico è troppo per me. Ho smesso da qualche anno ma ragiono ancora da giocatore e questo mi aiuta nel capire il portiere, tranquillizzarlo e caricarlo allo stesso tempo. Mi hanno insegnato che dopo due, tre partite fatte bene bisogna rimanere ben saldi a terra. Ecco, questa è la cosa che cerco di tramandare il più possibile”.

 

Ufficio Stampa Portuali Calcio Ancona