VITTORIA DI PLATINO A GABICCE
Tabellino Gabicce Gradara-Portuali Dorica 0-1 (0-0 pt)
GABICCE GRADARA: Cappuccini, Grandicelli (92′ Betti), Gabrielli, Morini (76′ Semprini), Fattori, Franca, Pierri, Domini, Bartolini, Mani, Costantini. All. Angelini
PORTUALI DORICA: Tavoni, Candolfi, Tonini, Santoni (62′ Giampaoletti), Savini, Ragni, Rinaldi, Sassaroli, Pascali (80′ Sbrolla), Lazzarini (92′ Polenta), De Marco (89′ Piermattei). All. Ceccarelli
Arbitro: Malascorta di Jesi
Reti: 87′ Giampaoletti
GABICCE MARE – Fondamentale vittoria dei Portuali Calcio Dorica che, con una prodezza nel finale di Giampaoletti, strappano tre punti al Magi e superano in trasferta anche il Gabicce Gradara. Finisce 0-1 per i Dockers che mantengono, così, la testa della classifica di Promozione/A raggiungendo quota 20 in dieci partite.
Dopo un primo tempo battagliato e con occasioni da ambo le parti, è nella ripresa che le due squadre pregustano il sapore della vittoria. I padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio, ma in due situazioni Tonini si rivela decisivo. Anche i ragazzi di Stefano Ceccarelli, però, costruiscono e in particolare si fanno vedere con un pallonetto dello stesso Giampaoletti che esce di niente.
Quando la partita sembra ormai incanalata verso il pari ad occhiali, il classe 2005, subentrato a mezz’ora dallo scadere, confeziona un eurogol. Respinta della retroguardia, Giampaoletti dal limite dell’aria non ci pensa due volte e disegna un tiro al volo imprendibile per Cappuccini. Game, set, match. Quarta vittoria su cinque in trasferta, che certifica un’importante solidità dei Portuali anche lontani dalle mura amiche. Mura amiche che gli anconetani ritroveranno sabato prossimo, alle 14.30, contro quel Moie Vallesina arrampicatosi fino al terzo posto della classifica, -2 dalla vetta.